Alessandra De Iseppi

CEO

 

 

La sua formazione nel campo turistico-congressuale comincia con un diploma di Perito turistico a cui segue una laurea in Relazioni Pubbliche che le consente di approfondire le tematiche inerenti la comunicazione e l’organizzazione di eventi a sfondo congressuale e turistico.
Nel 1993 inizia la sua collaborazione presso Hypothesis, agenzia di comunicazione scientifica con sede a Milano e Roma, che le consente di approfondire le problematiche organizzative legate ad eventi internazionali con Nobel e personalità appartenenti al mondo scientifico ed economico.

Durante la sua permanenza, fino al 1999, presso l’agenzia gestisce eventi sia a livello nazionale che internazionale, come “Dieci Nobel per il Futuro” e le “Settimane della Comunicazione Scientifica” per la Commissione Europea, svolgendo attività di logistica e di gestione nei confronti dei relatori e degli Enti, pubblici e privati, che consentono la realizzazione degli eventi, assimilando le varie politiche di gestione legate ad eventi istituzionali.

In questi anni consolida inoltre l’aspetto linguistico (inglese, francese e tedesco), elemento fondamentale per il settore congressuale ed incentive.

Dal 1999 entra a far parte di STS Creative Events, iniziando la sua esperienza di consulente, in qualità di Account Supervisor dedicato ad eventi speciali e congressi.

Nel 2000 entra in contatto con FMA Motivation iniziando ad occuparsi del settore congressuale ed incentive, gestendo clienti come Unicredit Banca e Walt Disney.

Una collaborazione che dura due anni e che giunge al suo consolidamento nella seconda metà del 2003, con l’ingresso in società come Direttore del settore Meetings & Incentive. Ruolo che ricopre sino alla sua uscita per fondare nel gennaio 2008, insieme a Pino Nati,      X-Leader®  e   X-Driving® School