X-Leader® è una nuova realtà aziendale nata all’inizio del 2008 dall’esperienza maturata nel corso degli anni da Pino Nati e Alessandra De Iseppi, soci in questa nuova attività in cui confluiscono esperienze ad ampio raggio nei settori dell’avventura, della guida e del congressuale.

Inizia negli anni ’70, con la fondazione della TRACKER “Adventure on the world track”, l’esperienza societaria di Pino Nati e prosegue con una decennale esperienza maturata nell’organizzazione e gestione di importanti eventi a livello nazionale ed internazionale tra cui l’evento più famoso che sia mai stato realizzato nell’area dell’avventura: Il Camel Trophy, operazione durata quasi 20 anni e che ha coinvolto, in alcune edizioni, rappresentanti di più di venti diverse nazioni.

 

È con questo evento che nasce la collaborazione con il Gruppo FMA che porta alla fondazione di una società, denominata prima G.A. Team e successivamente FMA Motivationche si proponeva di realizzare attività rivolte soprattutto a target interni all’organizzazione aziendale e il cui carattere si situava a metà strada tra il viaggio incentive e la formazione outdoor.
Nel corso degli anni i settori di attività vengono sempre più ampliati al fine di offrire servizi sempre più completi e in linea con le nuove esigenze del mercato; ed è con questo obiettivo che nel 2003 viene incentivato e sviluppato il settore congressuale con l’ingresso di Alessandra De Iseppi.

 

A gennaio 2008, dopo anni di collaborazione con il Gruppo FMA, le strade si separano e nasce X-Leader®, una realtà completamente autonoma che si propone sul mercato come competente organizzatore di Eventi, Meeting e Convention, attività di Incentivazione, corsi di Formazione Outdoor e Team Building. Attraverso X-Driving®, società partner, offre inoltre attività molteplici legate al settore automotive e organizza Driving Stages.

Alessandra De Iseppi
Pino Nati
Andrea Nati